News

Buon Natale dal CNOS FAP di Vigliano Biellese.

Buon Natale! Giunga a ciascuno il nostro augurio! Giunga ai nostri allievi, alle loro famiglie, giunga a chi a diverso titolo collabora con noi. Arrivi ai nostri formatori, ai loro famigliari, a chi abita il loro cuore. Arrivi a ciascuno il nostro augurio portato da Caravaggio. L’immagine che accompagna i nostri auguri di quest’anno è “La fuga in Egitto”.
Possa ciascuno godere della tenerezza di Giuseppe, quella di un padre buono che tiene uno spartito tra le mani mentre canta alla sua sposa e al suo bambino!
Possa stupirvi la dolcezza di Maria. É senza velo e tiene suo figlio tra le braccia così… allo stesso modo come la rappresenterà Michelangelo nella “Pietà”. Possa accompagnarvi questa dolcezza in ogni momento della vita. Possiate avere fiducia incrollabile in un futuro ricco di promesse realizzate!
Possiate gustare la bellezza di uno sfondo, di ciò che non è sempre facile da vedere. Giuseppe ha i piedi accavallati su un terreno desertico ma alle spalle di Maria c’è un orizzonte aperto, 
bello, meraviglioso! Buon Natale a tutti, soprattutto a quelli che stanno in mezzo al deserto, a quello della solitudine, dell’incertezza, della fatica, della fragilità. Possa raggiungervi l’augurio di un angelo che come quello del quadro sia anche un po’ ingombrante ma che accompagna Giuseppe nel suo canto a Maria e a Gesù. Possiamo essere tutti, per qualcuno, questo angelo! Un compagno fidato, che in mezzo al deserto, nella tribolazione e nella paura sta lì ad accompagnare un canto di Speranza…
Buon Natale a tutti!