News

Don Miguel Núñez, Visitatore Straordinario del Rettor Maggiore, in visita a Vigliano.

Visite importanti al CNOS FAP di Vigliano Biellese. Martedì e Mercoledì è stato infatti presente nell’Opera Salesiana Biellese don José Miguel Núñez, visitatore straordinario del Retore Maggiore, che in questi mesi sta incontrando le diverse articolazioni del mondo salesiano nella nostra Ispettoria. Don Miguel ha incontrato la comunità salesiana e quella del nostro Centro di Formazione Professionale. Nelle foto due immagini dell’incontro che don Miguel ha tenuto con i nostri ragazzi. La terra biellese in questi giorni è davvero una piccola Betlemme in quanto, appena dopo Natale, a Muzzano, si aprirà il “IX Capitolo Ispettoriale” a cui parteciperanno tutti i direttori della nostra ispettoria chiamati a ragionare su
tre temi consegnati direttamente dal Rettor Maggiore:
• approfondimento sul tema del Capitolo Generale 28° (CG28): “Quali salesiani per i giovani di oggi?”
• approfondimento su tematiche più specifiche dell’Ispettoria
• elezione dei tre Delegati al CG28.

Si entrerà nel vivo della sessione capitolare mediante i contributi raccolti nelle varie case del territorio, nei settori ispettoriali, tra i giovani confratelli e i ragazzi del Movimento Giovanile Salesiano, grazie al lavoro del Regolatore del CI 9, don Luca Barone – accompagnato dalla Commissione Preparatoria composta da don Alberto Martelli, don Stefano Mondin, don Chrzan Marek, don Giorgio Degiorgi e don Fabiano Gheller – che sottolinea il valore simbolico di “vivere questo Capitolo a Muzzano, nella nostra casa, che da decenni ospita e continua ad ospitare giovani per esperienze di animazioni, esperienze spirituali, esperienze sacramentali, ci aiuterà a sentire più vicini ai giovani a cui noi stessi siamo mandati”.

La casa di Muzzano, fondata nel 1957, è un punto di riferimento del territorio biellese. Prima come scuola e per ritiri spirituali e ora coma casa di accoglienza per gruppi, famiglie, comunità parrocchiali, a sostegno di attività religiose, spirituali e sociali. Nei mesi scorsi, in vista del Capitolo Ispettoriale, l’opera di Muzzano ha rivisitato, con alcuni interventi di manutenzione e miglioria, i propri spazi grazie al prezioso supporto di un gruppo di Ex-Allievi volontari – provenienti non solo dal Biellese ma anche da Torino, Vercelli, Asti e dal lontano Veneto – che hanno nel cuore la casa di Muzzano.

La seconda sessione di lavoro del Capitolo Ispettoriale si terrà a Torino-Valdocco, il 4 e 5 Marzo 2019, per la conclusione dei lavori.

Buon lavoro al Capitolo Ispettoriale e Buon lavoro a Don Miguel perchè sappiano sempre dare corpo a quel bel principio tutto salesiano “con Don Bosco e con i tempi”.

Ancora Buon Natale a tutti!