News

Dopo la terza media? CNOS FAP! Ovvio!

Ehi ragazzo che stai pensando a cosa fare dopo la terza media, hai pensato alla Formazione Professionale? Forse non te ne hanno parlato ma al CNOS FAP si fanno cose grandi! Proviamo a convincerti!

Abbiamo ambienti ampi, luminosi, curati. Abbiamo bravi ragazzi che fanno le cose seriamente. Abbiamo formatori preparati che seguono i nostri allievi con passione e competenza. Abbiamo luoghi e proposte di svago perché gli intervalli siano occasione per “staccare” dalle lezioni divertendosi. Abbiamo un servizio di mensa interno eccellente. Possiamo accoglierti dalle 7.30 la mattina fino alle 18 la sera ma soprattutto proponiamo ai nostri allievi percorsi formativi che consentano di trovare un lavoro. Sono il 90% gli allievi che si occupano al termine dei corsi di durata triennale, ci pare una ottima ragione per pensarci! 

Siamo i Salesiani! Lo sai bene: se vuoi crescere in un ambiente sano, sapendo di essere seguito, al di là della tua religione, sai che per noi sei importante e che faremo di tutto per non deludere l’aspettativa comune che abbiamo, noi e te, di essere felici!

Da noi puoi fare il Meccanico specializzandoti nel Controllo Numerico: professione molto richiesta ma puoi diventare anche un esperto Elettricista specializzato nei sistemi di automazione a PLC, altra professione richiestissima. Se preferisci potrai diventare un Termoidraulico e sai bene quante possibilità ci siano legate alle nuove fonti energetiche! Vedrai che non faticherai a trovare un lavoro che ti soddisferà. Se invece preferisci il mondo della bellezza potrai diventare un Acconciatore o un’Acconciatrice: una delle professioni che non ha mai conosciuto la crisi!

E al termine dei nostri percorsi potrai prendere il diploma professionale, tornare a scuola, inserirti in apprendistato o in tirocinio.

Allora che aspetti? Vieni a trovarci insieme ai tuoi genitori! Il CNOS FAP di Vigliano ti aspetta!

Per informazioni, consigli e iscrizioni!
Vigliano Biellese, Via Libertà, 13 0158129207
segreteria.vigliano@cnosfap.net
vigliano.cnosfap.net