AGGIORNAMENTO ACCONCIATURA – CONSULENZA AI SERVIZI BENESSERE

DURATA CORSO IN ORE: 21

ORARIO CORSO: 18.00-21.00

GIORNI DI IMPEGNO SETTIMANALE: 1

GIORNI DI SVOLGIMENTO: LUNEDÌ

COSTO A CARICO DELL’UTENTE: 69,30

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE

SCOLARITÀ RICHIESTA: SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

ALTRI PREREQUISITI IN INGRESSO:

Come indicato dal bando, il corso è rivolto agli addetti del settore dell'acconciatura in possesso dell'abilitazione professionale o impiegati presso saloni di acconciatura.

DESCRIZIONE PROVA DI INGRESSO:

Non è prevista una prova di ingresso o di orientamento. Nel caso le candidature siano superiori ai posti disponibili si discriminerà l'accesso in relazione alla data di preiscrizione al corso.

DESCRIZIONE PERCORSO:

Il corso costituisce un aggiornamento alla promozione di servizi e prodotti personalizzati alla necessità del cliente e un affinamento delle competenze e delle tecniche del massaggio in cute evidenziando la procedura preparatoria al servizio e la corretta postura dell'operatore. Durante il percorso verranno esplicitate le procedure di trattamento, con particolare attenzione al controllo della velocità, della pressione esercitata e della direzione di movimento, e al riconoscimento di varie tipologie di cute definendo i casi in cui sussistano controindicazioni terapeutiche a tali trattamenti. Verranno inoltre aggiornate le conoscenze relative all'amministrazione del salone e alla normativa di settore. Il corso è rivolto agli addetti del settore acconciatura in possesso dell'abilitazione professionale o impiegati presso imprese del settore.

Be Sociable, Share!