TECNOLOGIE CAD – 3D

DURATA CORSO IN ORE: 50

ORARIO CORSO: 19.00-22.00

GIORNI DI IMPEGNO SETTIMANALE: 2

GIORNI DI SVOLGIMENTO: MARTEDÌ - GIOVEDÌ

COSTO A CARICO DELL’UTENTE: 165,00

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE

SCOLARITÀ RICHIESTA: Scuola secondaria di I grado

ALTRI PREREQUISITI IN INGRESSO:

Conoscenza del disegno tecnico e delle funzioni base di un software CAD 2D. Sono riconosciute come prerequisito acquisito la frequenza certificata di altri percorsi attinenti agli argomenti in oggetto o significative esperienze di lavoro affini al comparto di riferimento del corso.

DESCRIZIONE PROVA DI INGRESSO:

Per coloro che non possono documentare l'acquisizione dei prerequisiti si attiverà prova finalizzata alla verifica delle conoscenze ed abilità pari a quanto richiesto dai prerequisiti descritti. Nel caso le candidature siano superiori ai posti disponibili si discriminerà l'accesso in relazione alla data di preiscrizione al corso.

DESCRIZIONE PERCORSO:

Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per utilizzare un software per il disegno CAD tridimensionale indipendentemente dal fatto che questo sia finalizzato ad uno specifico settore. Al termine del corso l'allievo, sulla base di specifiche assegnate, sarà in grado manipolare oggetti in 3D, gestire modelli, superfici, solidi e di mettere in tavola disegni tridimensionali (Trasformazione 3D/2D, Proiezione parallela in 3D, Visualizzazione di viste prospettiche). Per l'accesso al corso è richiesta la conoscenza del disegno tecnico e delle funzioni base di un software CAD 2D.

Be Sociable, Share!