Io Centro! A Vigliano porte aperte agli amici della Domus Laetitiae!

Cosa capita quando la vita incontra altre vite? Capita che si cresca, che si condivida, che ci si apra alla relazione e che si diventi uomini e donne migliori. Per il secondo anno  i nostri allievi e le nostre allieve hanno accolto alcuni ospiti della Domus Laetitiae di Sagliano Micca, struttura per disabili che opera sul territorio biellese da molti anni. Il progetto nasce in modo semplice e condiviso, alcuni ragazzi della struttura arrivano al centro e si intrattengono per alcune ore, ragazzi e ragazze: i primi per un po' di gioco insieme e le seconde per un po' di acconciature.
Nel progetto sono coinvolti Veronica Cisini insieme agli operatori Dora, per le ragazze, a Lucia e Nicoletta. Poi c'è Claudio ancora per l'organizzazione e Massimiliano che accompagna i ragazzi. Insieme a loro i nostri formatori e i nostri ragazzi.
Nell'incontro si scopre la bellezza della relazione, di una relazione nuova, si scopre che io C'entro, ci sto dentro! Sto dentro la storia, sto dentro l'esistenza. Ma io riesco anche a fare centro, rispetto al mio dovere di stare davanti alla vita in modo responsabile, aperto, sorridente. Io Centro, io sono anche il mio Centro, io sono anche l'idea di un luogo che costruisce relazioni in cui la professionalità diventa linguaggio e il lavoro diventa dignità vissuta e dignità riconosciuta.
Grazie agli amici di Domus Laetitiae per il percorso che stanno vivendo insieme a noi e che proseguirà nei prossimi mesi! Entro Natale vivremo un secondo momento di incontro e per allora: spazio alle foto dei ragazzi! Oggi vanno in scena le Signore e il settore benessere!
Be Sociable, Share!