News

Open day al CNOS FAP di Vigliano Biellese.


L’anno formativo 2019-2020 è partito da poco ma si scaldano i motori per il 2020-2021.
Si partirà sabato 30 novembre dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 e si replicherà sabato 11 gennaio con gli stessi orari.
Genitori e allievi in uscita dalla terza media potranno recarsi al Centro per conoscerlo più da vicino, visitare gli ambienti, incontrare i formatori, scoprire un po’ di più del mondo e delle opportunità offerte dai percorsi di Formazione Professionale.
In particolare, ancora per il prossimo anno, i giovani che stanno frequentando la terza media e che desiderano proseguire i loro cammino scolastico in un percorso fortemente indirizzato all’apprendimento di un mestiere, potranno contare su possibilità formative nell’ambito della Meccanica Industriale, dell’Impiantistica Civile, industriale e dell’Automazione, nell’ambito della Termoidraulica e dell’Energia e nell’ambito del Benessere con il percorso per Acconciatori.
I corsi hanno tutti durata triennale, ciascun anno prevede la frequenza di 990 ore di corso, al terzo anno è prevista una fase di stage presso un’azienda. Al termine del terzo anno gli allievi dovranno sostenere un esame di qualifica. Acquisita a qualifica sarà possibile accedere al mercato del lavoro, proseguire in percorsi di Istruzione, accedere a corsi di specializzazione oppure frequentare un quarto anno per ottenere un diploma professionale.
L’appuntamento dunque per tutti i ragazzi e le famiglie interessate è per sabato 30 novembre e per sabato 11 gennaio.