C’erano anche i ragazzi del corso Operatore Edile del Cnos-Fap a Roma, tra i 6000 giovani che hanno dato vita alla prima edizione di «C’è qualcosa di più» la fiera delle professioni e della formazione professionale.
Organizzata da Confap (Confederazione nazionale formazione aggiornamento professionale), la manifestazione si è svolta il 1 giugno scorso al Circo Massimo di Roma, alla presenza del sindaco della capitale Gianni Alemanno e del presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti. Per l’occasione, i ragazzi e i formatori di 55 centri di formazione hanno messo in scena e fatto vivere le diverse professioni che vengono formate attraverso i percorsi triennali di istruzione e formazione e che spaziano dalla meccanica alla ristorazione, dalla grafica all’edilizia e all’estetica.
I ragazzi del secondo anno del corso per operatori edili del Centro di Formazione dei Salesiani di Vigliano, accompagnati e guidati dal formatore Fabio Coppo, sono stati chiamati ad allestire lo stand sull’edilizia e lo hanno fatto con il consueto entusiasmo con il quale affrontano le attività di laboratorio, meritando i complimenti di tutti i visitatori. Per la loro partecipazione i corsisti biellesi hanno potuto avvalersi del patrocinio gratuito della Provincia di Biella.