Durante l’erogazione del corso FAL “Aiutante di segreteria” il Cnos Fap ha partecipato ad un progetto di ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro) sezione di Biella che permette agli infortunati sul lavoro di creare un proprio percorso formativo aumentando la possibilità di ricollocamento nel nostro territorio.
L’associazione infatti ha promosso alcune serate a tema dal titolo “E dopo l’infortunio…il lavoro?” organizzate in collaborazione con il comune di Candelo presso la sala cerimonie del Ricetto, per divulgare la difficile tematica. Tramite la rete che si è creata sul territorio tra le associazioni, gli enti pubblici come il Centro per l’Impiego e Cnos Fap è possibile accompagnare le persone verso una nuova opportunità lavorativa.
Un ringraziamento particolare è dovuto alle aziende che hanno ospitato, durante il periodo di stage, il gruppo di allievi del corso di formazione, dimostrando massima sensibilità e attenzione: Movimento Cristiano dei Lavoratori, Comune di Vigliano, Comune di Cossato, Fintimaglia, Coldiretti, Co.Gest, Mondoffice, Comune di Mongrando, Istituto Belletti Bona e Comune di Candelo.