Si sono conclusi la settimana scorsa i Concorsi Nazionali dei capolavori dei settori professionali, edizione 2015, organizzati dalla Federazione Nazionale Cnos Fap. Quest’anno, in occasione di Expo 2015, tutti i concorsi si sono svolti nell’area milanese e i partecipanti, al termine delle prove, hanno avuto la possibilità di visitare i padiglioni della esposizione universale.
Per il nostro Centro di Formazione Professionale, nelle due sedi di Vigliano e Muzzano, hanno partecipato Daniel Abbruzzo (area informatica) Luca Cortellazzi (settore meccanico), Marian Fanan (area culturale), Michael Filippi (settore energia) e Fabio Pasquali (area matematico scientifica).
I ragazzi hanno tutti ben figurato e hanno trovato bella e arricchente questa esperienza, che ha consentito loro di conoscere ragazzi e realtà nuove e di confrontarsi con allievi provenienti da centri e regioni diversi.
Una menzione particolare va a Luca Cortellazzi, che si è classificato terzo nel concorso meccanico, continuando una tradizione che ci ha sempre visti premiati in quel settore.
Un ringraziamento sincero è doveroso nei confronti di tutti coloro che in diversi modi si sono adoperati per l’organizzazione e la buona riuscita di questo evento.