News

Nuovi qualificati e specializzati al CNOS di Vigliano

Si sono conclusi con gli esami di qualifica e di specializzazione tre corsi per adulti disoccupati presso il nostro Centro di formazione professionale.

Degli 11 allievi che hanno affrontato la prova finale del corso “Addetto magazzino e logistica”, della durata di 500 ore, 200 delle quali di stage,  3 hanno trovato immediatamente lavoro.

Attraverso il corso “Addetto alle macchine utensili a controllo numerico”, della durata di 600 ore, 240 delle quali di stage aziendale, si sono qualificati 13 allievi: uno sta già lavorando e per un’altra è stato attivato un tirocinio.

Il corso di specializzazione “Operatore specializzato in contabilità aziendale”, della durata di 600 ore, con 240 ore di stage, è stato condotto a termine con successo da 15 allievi, per 2 dei quali sono già stati attivati dei tirocini

Tutti e tre i percorsi erano gratuiti in quanto finanziati dalla Regione Piemonte e dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito della direttiva “Mercato del Lavoro” finalizzata alla lotta contro la disoccupazione.

Addetto alle m.u. a c.n.c.

Addetto alle m.u. a c.n.c.

Addetto magazzino e logistica

Addetto magazzino e logistica

Operatore specializzato in contabilità aziendale

Operatore specializzato in contabilità aziendale