News

CNOS-FAP E BOSCH. UN’ALLEANZA CHE CRESCE PER UNA FORMAZIONE SEMPRE MIGLIORE.

Sono sempre di più i giovani che, comprendendo le opportunità legate alle nuove fonti energetiche e al risparmio, decidono di intraprendere un percorso formativo nell’ambito termoidraulico ed energetico. Per soddisfare le esigenze formative e garantire ai nostri allievi non solo il successo formativo ma anche una occupazione di qualità, CNOS FAP prosegue nel suo rinnovamento con il contributo ed il sostegno qualificato delle aziende leader del settore. E’ stata infatti allestita, nel laboratorio destinato al settore termoidraulico, una nuova area dedicata all’installazione, alla manutenzione e alla verifica di generatori di calore ad uso domestico con potenza inferiore ai 35 kw.
In questi spazi rinnovati e attrezzati, i futuri specialisti del settore avranno la possibilità di verificare il corretto funzionamento delle caldaie, procedere con le eventuali manutenzioni, analizzare i prodotti della combustione, attività che normalmente viene effettuata negli apparecchi delle abitazioni civili ed eseguire il corretto cablaggio delle sonde climatiche ad essi collegate.
Questo importante investimento è il risultato della collaborazione che continua ormai da anni tra CNOS-FAP e il Gruppo BOSCH, leader internazionale del settore, che ha donato, a scopo didattico, apparecchiature all’avanguardia indispensabili per una formazione all’altezza delle sfide di un mondo in continua evoluzione.
Un sentito ringraziamento dunque a BOSCH, nella persona del Sig. Cairone Claudio, per il prezioso contributo e per la fiducia che continua a riporre nel mondo della formazione Salesiana riconoscendone la vocazione fondamentale di servire i giovani formandoli ad un mestiere che garantisca loro una esistenza libera e dignitosa.