News

Il Bus dei Salesiani passa tutto l’anno anche per gli adulti!

Iscriviti ai nostri corsi per adulti

Hai più di 18 anni e desideri riqualificarti per avere possibilità di inserirti in ambienti lavorativi dinamici e stimolanti? Chiamaci al numero 0158129207 e affidati all’esperienza dei Salesiani!

CNOS-FAP Vigliano metterà a tua disposizione i suoi formatiori per aiutarti ad ampliare il tuo bagaglio di conoscenze e fornirti tutti gli strumenti necessari per stare al passo con le novità del mondo del lavoro!

Ecco gli ambiti che abbiamo pensato per gli adulti:

Ambito fiscale e della contabilità

Da qualche anno proponiamo corsi nell’ambito fiscale e della conatbilità che hanno offerto ai nostri allievi e alle nostre allieve possibilità di occupazione molto interessanti. A volte, come è accaduto quest’anno, alcuni allievi si sono occupati già nel corso dell’anno formativo. Molti, al termine del percorso, hanno proposte di prosecuzione della loro attività lavorativa nella forma del tirocinio o del contratto di lavoro. L’ambito fiscale e della contabilità sono ambiti che stanno richiedendo sempre maggiori operatori qualificati. Nel corso degli anni, nuove possibilità, hanno aumentato la richiesta di adempimenti fiscali: dall’assegno unico, alla nuova ISEE, dal reddito di cittadinanza agli incentivi. Il mercato del lavoro ha bisogno di operatori formati e CNOS-FAP Vigliano da qualche anno lavora per questo.

Ambito Meccanico

CNOS-FAP Vigliano nasce come centro di formazione a servizio dell’industria meccanotessile biellese. Da anni formiamo gli operatori che, inserendosi nelle aziende del notro territorio, hanno contribuito al suo sviluppo. Il settore meccanico in questi anni si è ulteriormente sviluppato richiedendo competenze sempre più evolute. La meccanica tradizionale, da parte sua, ha continuato a richiedere operatori specializzati. I dati di cui disponiamo confermano come i nostri allievi, al termine del percorso, trovano generalmente una occupazione coerente.

Ambito della Bioedilizia

La sfida della formazione è quella di aprirsi a nuovi ambiti anticipando i bisogni del mercato. Il risparmio energetico e la bioedilizia sono certamente due ambiti nei quali nei prossimi anni si giocherà lo sviluppo del nostro paese. Già oggi sappiamo quanto la richiesta di esperti e di operatori in questo settore sia pressante e quanto alti siano gli investimenti in questo ambito. Siamo certi che in questo settore nei prossimi anni assisteremo ad una ulteriore espansione che offrirà importanti opportunità in termini di occupazione.

Per ulteriori informazioni clicca qui https://piemonte.cnosfap.net/#vigliano/over-18/tutti o contattaci

allo ? 0158129207Oppure visita il sito ?vigliano.cnosfap.net#corsidiaggiornamento