News

Buona pensione al nostro Coordinatore di Centro Mauro Gruppo.

Mauro insieme a Don Stefano Colombo

Alla vigilia della Festa dell’Assunta entriamo in questo “tempo” che la saggezza della Chiesa ci offre invitandoci a contemplare la Gloria di Maria Assunta in Cielo ringraziando una persona a cui vogliamo molto bene e che ha servito con dedizione, passione, umiltà e competenza per tanti anni tanti giovani. Per il nostro Coordinatore di Centro Mauro Gruppo arriva meritatamente il tempo della pensione.

Insieme ai colelghi al termine del momento di festa

Nei giorni passati la comunità di Vigliano lo ha festeggiato insieme ai formatori che in questi anni lo hanno preceduto nel tempo della pensione: Dino Di Furia, Gianfranco Enrico, Diego Fiori, Marco Givone, Claudio Bonino e Luigi Rizzo.

Dopo una vita al CNOS-FAP di Vigliano, Mauro, a settembre, vivrà un tempo nuovo. Potrà non preoccuparsi di lezioni, manutenzioni, documenti anche se con tutta probabiità avrà qualche “ricaduta”. In questi anni tutti coloro che hanno avuto il priviegio di lavorare con lui ne hanno apprezzato le doti umane e professionali. Mauro è prima di tutto un educatore, nessuno lo ha mai sentito alzare la voce, usare un tono meno che cortese e garbato ma al tempo stesso sempre fermo rispetto a ciò che è giusto. Mauro è un insegnante, preciso, attendo, aggiornato, disponibile. E’ anche un Meccanico, con la M grande, un sapiente, e chi ha avuto la fortuna di imparare da lui lo sa bene.

Dopo il pranzo

Mauro è un collaboratore fedele dell’Opera di Don Bosco. Ne hanno speriementato la fedeltà e l’impegno tanti Direttori che hanno beneficiato della sua collaborazione. Da Don Stefano Colombo, all’Ing. Lucio Reghellin, da Felice Dondana all’attuale direttore Roberto Battistella che lo ha scelto come Coordinatore di Centro, ruolo che ricoperto con grande zelo negli ultimi 9 anni.

Mauro insieme al Direttore del Centro Roberto Battistella

Un tempo si chiude, uno si apre; una cosa però è certa: Vigliano rimarrà per Mauro la sua casa. Non solo per il tempo che ha trascorso ma per il bene che ha seminato, per i legami che ha coltvato, per la speranza che ha fatto germogliare e per il servizio generoso che ha sempre garantito. Lo abbiamo scritto tante volte: il cuore non è dove batte ma è dove ama e il cuore della Comunità di Vigliano accompagnerà sempre Mauro anche un po’ più distanti. Buona pensione Mauro! Ti aspettiamo!

Meccanico per sempre!