News

Saldocarpetieri e Alpini: la collaborazione continua!

Gli alpini incotrano il CNOS-FAP

Prosegue la collaborazione tra CNOS-FAP di Vigliano e Alpini.

Allievi e formatori del secondo anno del corso di saldocarpenteria, nei giorni scorsi, si sono incontrati nuovamente con il gruppo alpini di Vigliano per vivere un altro momento di convivialità e di crescita.

Dopo una breve passeggiata tra le vie di Vigliano e raggiunta la sede degli alpini, allievi e insegnanti, hanno incontrato il referente del centro studi del museo degli alpini di Biella, Filippo De Luca, che li ha accompagnati dentro la grande storia del Corpo degli Alpini.

I ragazzi nella sede degli alpini

Terminato l’incontro si è proceduto al collaudo della macchina per le caldarroste realizzata dai ragazzi che hanno collaborato anche nella preparazione delle castagne che hanno poi consumato in amicizia.

Collaudo superato

La giornata si è conclusa con la consegna ufficiale del gagliardetto della sede consolidando la collaborazione e l’amicizia tra CNOS-FAP e gruppo alpini.

La soddisfazione dopo tanto lavoro.

Grazie ad Egidio Giacoia, capogruppo del Gruppo Alpini di Vigliano, che ha sostenuto con entusiasmo l’iniziativa, a Filippo De Luca per la disponibilità e soprattutto ad allievi e formatori per l’entusiasmo e l’interesse con cui hanno voluto e vissuto questa interessante iniziativa.