News

Esposizione dei capolavori 2023. CNOS-FAP Vigliano sugli scudi!

Da San Donà di Piave il CNOS-FAP di Vigliano torna con alcune certezze e tanta soddisfazione.

La scorsa settimana dal 15 maggio ha visto i giovani dei CFP italiani misurarsi nel “Concorso Nazionale dei Capolavori 2023” per le materie dell’automazione e building: un evento organizzato ogni anno dai centri di formazione professionale salesiani CNOS FAP Nazionale per valorizzare le competenze degli studenti.

A San Dona’ di Piave si sono cimentati 24 giovani talenti provenienti da vari centri italiani, che frequentano il terzo anno dei settori elettrico ed energia-termotecnica.

Da Vigliano, capitanati dal formatore e segretario nazionale Simone Contro, sono partiti alla volta di San Donà Davide Maculan del terzo anno del Corso per Operatore Elettrico e Dante Algarotti del terzo anno del Corso per Operatore Termoidraulico.

Ottimi i risultati dei nostri allievi che testimoniano la ricchezza della nostra formazione, l’efficacia dell’azione dei nostri formatori e le capacità dei nostri ragazzi.

Per il settore Automazione, Davide Maculan è stato premiato per aver svolto la migliore programmazione PLC.

Mentre per il settore ENERGIA/TERMOIDRAULICA, Dante Algarotti si è classificato secondo a pochi centesimi dal primo posto. Un risultato eccellente per un settore, quello termoidraulico dal grandissimo interesse e che nei prossimi anni richiederà personale qualificato.

Ai nostri allievi e ai loro insegnanti le congratulazioni per la bellissima performance di San Donà insieme all’invito a considerare ogni traguardo come un nuovo punto di partenza.