News

Fine anno? Il CNOS-FAP non si ferma mai!

Se qualcuno pensa che ci sono realtà formative dove l’anno finisce in anticipo e gli ultimi giorni di scuola sono percepiti come una inutile perdita di tempo, pensi che al CNOS-FAP questo non capita. Lo sanno bene i nostri valenti saldocarpentieri che, capitanati dall’instrancabile formatore Fabio Coppo, oggi hanno avuto il piacere di accogliere Optrel importante azienda del settore con sede in Svizzera e leader mondiale per la realizzazione di maschere autoscuranti.

Foto 1

Grazie alla professionalità e alla passione di Michele Jacobelli, referente nazionale dell’azienda, i nostri allievi hanno appreso le conoscenze relative alla costruzione all’utilizzo delle maschere autoscuranti da impiegare nelle operazioni di saldatura per vedere garantiti i più alti livelli di sicurezza coniugando un livello di comfort elevato.

Foto 2

I nostri futuri saldocarpentieri hanno dimostrato grande interesse alla spiegazione e alla successiva dimostrazione avvenuta in laboratorio. Durante un’esercitazione hanno potuto infatti apprezzare le qualità delle maschere impiegandole nei diversi processi di saldatura: ad elettrodo rivestito, TIG e MIG/MAG.

Un caloroso ringraziamento al nostro formatore Fabio Coppo per avere organizzato l’evento e a Michele Jacobelli per la grande professionalità con cui ha accompagnato i nostri allievi a comprendere il valore della sicurezza e a conoscere i dispositivi per garantirla. Lo ringraziamo anche per la “leggerezza” con cui ha coinvolto allievi e formatori. Lo ringraziamo in particolare per il suo saluto finale: “Collaborare con la scuola è seminare per il futuro del Paese”. In questo processo di “semina” CNOS-FAP sa di poter contare su partner straordinari. Optrel fa parte della nostra famiglia e rinnoviamo a questa illuminata impresa il grazie sincero a cui uniamo il grazie a tutte le imprese che “seminano” insieme a noi.

Foto 4