News

Milwaukee accoglie i nostri futuri Operatori dell’Energia.

Giovedì 30 novembre 2023, i ragazzi del terzo anno del corso di Operatore Termoidraulico, sono stati ospiti presso il Training Center di Cinisello Balsamo (MI) di Milwaukee, marchio leader nel settore degli elettroutensili, di proprietà della TTI-EMEA, importantissima azienda internazionale che produce componentistica elettronica.

Matteo Pietrobon, Product Manager Powertools Milwaukee, con Roberto Ravasio, Training Manager per Milwaukee, hanno accolto i nostri allievi presso i loro locali dedicati alla formazione con professionalità, competenza e simpatia, suscitando nei ragazzi interesse curiosità.

Dopo aver presentato l’azienda, il Sig. Pietrobon ed il Sig. Ravasio, hanno presentato le caratteristiche dei prodotti a marchio Milwaukee, illustrando la tecnologia fuel e le specifiche tecniche delle batterie. I nostri allievi hanno potuto toccare con mano ciò che avranno tra le mani quando si troveranno nel mondo del lavoro: pressatrici, sistemi di videoispezione, filettatrici, tagliatubi e quanto è necessario per svolgere un mestiere sempre più richiesto e apprezzato.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo offerto dall’azienda, la formazione si è concentrata sul terreno della pratica. Dapprima, grazie all’intervento della Product Manager Renata D’Addario, è stata posta particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro. Milwaukee, grazie ai Dispositivi di Protezione Individuale che commercializza, occupa un posto di prim’ordine su questo mercato. Successivamente sono state mostrate alcune applicazioni di avvitatori ad impulsi, apparecchiature di videoispezione e molto altro.

Un sentito ringraziamento esprimiamo dunque a Milwaukee, per quanto ha fatto per il nostro Centro e per quanto fa per i Centri di Formazione della Federazione CNOS-FAP. Credendo molto nell’opera della formazione salesiana a servizio dei giovani, Milwaukee investe nel futuro della termoidraulica, non solo continuando a produrre strumenti e materiali sempre più innovativi, ma dimostrando un’importante attenzione ai futuri tecnici che si affacceranno presto sul mondo del lavoro.

Analogo ringraziamento rivolgiamo ai nostri formatori ed in particolare a Simone Contro, referente del settore termoidraulico di Vigliano e segretario nazionale del settore energia di CNOS-FAP che, con passione e dedizione, prosegue nell’opera di intessere importanti relazioni capaci di garantire ai nostri allievi una formazione di livello nel dialogo con le imprese leader del settore che beneficeranno, a loro volta, del grande lavoro di formazione che ogni giorno viene garantito nelle nostre aule e laboratori.