Mese di maggio impegnativo per i centri di formazione CNOS-FAP.
Le “Esposizioni dei capolavori” relativi ad ogni settore professionale viaggiano a pieno regime compresa la saldocarpenteria.
Infatti, il 16 e 17 maggio, presso il centro CNOS-FAP di Udine sarà per due giorni, punto di riferimento dell’esposizione dei capolavori di saldatura che coinvolgerà ragazzi provenienti da diverse regioni d’Italia, di cui due dal nostro Centro. I ragazzi si “sfideranno” in quattro prove specifiche del settore.
Utilizzando i tre processi di saldatura: a elettrodo, a filo continuo e TIG gli allievi dovranno realizzare saldature parecchio impegnative e compilare un questionario relativo alla tecnologia di saldatura.
Questa manifestazione è può contare sulla storica collaborazione tra Istituto Italiano di Saldatura e CNOS-FAP, realtà impegnate nel campo della formazione per poter garantire livelli di qualificazione altrissimi e soprattutto operatori motivati.
Solo grazie alla formazione è possibile stimolare e motivare le persone a cercare quell’interesse che può sfociare in passione.
Grazie ai nostri ragazzi e al nostro fomratore Fabio Coppo che li sta accompagnando in questa avvenutura.
