News

CNOS-FAP Vigliano è anche APPRENDISTATO.

Nei prossimi giorni parleremo molto di corsi, di qualificati, di diplomati. Prima che parta “l’ottovolante degli esami” vi raccontiamo però una parte importante della vita del nostro Centro che sono i corsi per apprendisti.

Nelle foto che vedete in questa “news” trovate un piccolo gruppo dei giovani che hanno frequentato presso il nostro Centro questa tipologia di percorsi.

Sono stati 140 complessivamente i giovani lavoratori e lavoratrici e le rispettive aziende che hanno beneficiato dei percorsi di formazione per apprendisti.

Per molti dei ragazzi e delle ragazze, o meglio per molti dei giovani lavoratori e delle giovani lavoratrici non si è trattata della prima volta che hanno varcato la soglia del nostro Centro.

Per molti e molte si è trattato di un ritorno, dopo i percorsi di qualifica grazie ai quali molti hanno trovato la prima occupazione o dopo i tirocini lavorativi attivati dal nostri ufficio SAL che si sono trasformati in contratti di apprendistato.

Un particolare grazie, sia consentito, ai nostri formatori che hanno erogato con passione la formazione prevista per questi percorsi particolari e al nostro team dell’Ufficio Impresa, a Francesca Togni e a Matteo Fontana che hanno operato in stretta collaborazione con l’Ufficio SAL presidiato da Maria Diquattro ed Elisa Storelli. La collaborazione tra i due uffici è infatti in grado di fornire alle imprese un servizio di eccellenza che accompagni i giovani dalla formazione, all’attivazione di tirocini, all’assunzione in apprendistato fino alla formazione dei neoassunti e dei dipendenti sulla base di ogni esigenza delle aziende.