News

Fino all’ultimo! I Saldocarpentieri in azienda.

Prof ma negli ultimi giorni facciamo lezione? Ecco in tutte le scuole d’Italia la domanda è più o meno questa e la soluzione è a volte un film, un gioco, un dialogo con la classe, in qualche caso qualche Prof coraggioso tenta il ripasso.

Mercoledì 12 giugno, ultimo giorno di scuola per gli allievi del primo anno dei corsi per saldocarpentieri è stato un giorno importante!

A conclusione dell’anno formativo, gli allievi, accompagnati dai loro formatori, si sono recati in visita presso la C.M.B di Mottalciata, un’azienda metalmeccanica del territorio.

Presso la C.M.B. è stato possibile osservare tecnologie moderne per la lavorazione di metalli.

I nostri ragazzi si sono illuminati osservando il taglio al laser fibra di ultima generazione corredato da un magazzino automatizzato, presso piegatrici a controllo numerico e la saldatura laser manuale uno degli ultimi ritrovati della tecnologia nel campo della saldatura.

L’esperienza si è potuta vivere grazie a Mirko Bassan, titolare dell’azienda, persona lungimirante che conta anche della collaborazione di dipendenti appassionati tra i quali alcuni nostri ex-allievi!

Le tecnologie avanzate che abbiamo osservato sono state un vero e proprio viaggio nel futuro ma una cosa è stata partiolarmente importante: l’aver potuto cogliere la passione dei dipendenti della C.M.B.

Grazie dunque a Mirko per la disponibilità e la collaborazione che sempre offre al nostro Centro e per credere nella possibilità di formare operatori competenti, attraverso la crescita professionale ma anche grazie alla trasmissione della passione per un mestiere.