Inizio d’anno con un primo momento di formazione fuori dal centro CNOS FAP di Vigliano per gli allievi dei Corsi Operatore Meccanico del secondo e del terzo anno e del corso Operatore di Saldocarpenteria.
Ieri infatti una cinquantina di allievi accompagnati dai loro formatori hanno raggiunto Milano dove hanno visitato la Fiera Biennale delle Macchine Utensili giunta alla trentunesima edizione.
BI-MU è la più importante manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti.
Grazie a questa esperienza i nostri allievi sono venuti a contatto con quanto di meglio il mercato offre in termini di tecnologia ed innovazione. Da qui, riparte il loro percorso formativo con i piedi ben piantati nel presente della loro formazione ma con un occhio aperto al futuro di un mondo che li accoglierà presto come operatori capaci la cui capacità dovrà essere soprattutto quella di adattarsi ad una realtà in continuo movimento ed in continuo sviluppo. Per questa ragione l’appuntamento con BI-MU è un appuntamento ormai tradizionale per CNOS FAP Vigliano Biellese che promette di rinnovarsi alla trentaduesima edizione.