Sono 21 i nuovi TECNICI PER LA PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DI
IMPIANTI DI PRODUZIONE – CONDUZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI. I nuovi tecnici hanno frequentato un percorso di durata annuale per complessive 990 ore, di cui 550 in azienda e nei giorni scorsi hanno sostenuto l’esame finale che gli ha conferito il Diploma Professionale.

Il percorso formativo si è svolto nella modalità cosiddetta “duale”. Questo particolare percorso prevede un fortissimo raccordo con il sistema delle imprese consentendo agli allievi di inserirsi agevolmente nel mondo del lavoro ma soprattutto consente la frequenza a giovani già dipendenti di un’azienda. Molti degli allievi che hanno frequentato il corso si trovavano esattamente in questa condizione avendo frequentato i nostri corsi di qualifica grazie ai quali sono stati assunti al termine dello scorso anno formativo. Gli allievi che lo vorranno potranno iscriversi all’ultimo anno dell’Istituto Tecnico o professionale per l’ottenimento del diploma quinquennale.
Il nuovi tecnici sono divenuti professionisti esperti nell’uso delle macchine utensili a controlo CNC, dei sistemi automatizzati CAD-CAM e linee robotizzate e delle pi moderne tecnoclogie in ambito meccanico e impiantistico.
Congratulazioni allora ai nuovi Diplomati:
- ALESSI DANIEL
- ARPINO EDOARDO
- BAGHI BRUNO
- BELLUCCO ROBERTO
- BOCCHIO RAMAZIO ANDREA
- BORDIGNON LUCA
- CANOVA SIMONE
- CASULA MICHAEL
- EL HILALI MORAD
- EULISSE MATTEO
- FOGOLA MATTIA
- GRAZIANO DARIO
- LOUHA MONSIF
- MURRIERI MIRKO
- NEGRONE FRANCESCO
- POZZATI RICCARDO
- POZZO LORENZO
- QUATELA THOMAS
- RAMI MOAD
- SCALABRINO MICHAEL
- TROCCA MARTIN

Il prossimo anno partirà una nuova annualità le cui iscrizioni sono aperte. Non esitate a contattarci al numero Tel: 015 81 29 207 o scrivendoci alla mail: segreteria.vigliano@cnosfap.net o venendo a trovarci in Via Libertà, 13 Vigliano Biellese
Consulta il seguente link per scoprire di più su questo percorso: https://piemonte.cnosfap.net/corsi-formazione-professionale/tecnico-per-la-programmazione-e-gestione-di-impianti-di-produzione-duale/2021-2022/VIGLIANO-BIELLESE/2026
