Don Marco ci scrive:
La lettera della settimana è dedicata alla canonizzazione del salesiano coadiutore Artemide Zatti. Come afferma il Rettor Maggiore: “Artemide Zatti sarà, dunque, il primo santo salesiano non martire ad essere canonizzato. Senza dubbio la canonizzazione del primo santo salesiano e di un salesiano coadiutore dà e darà un tocco di completezza alla serie di modelli di spiritualità salesiana, che la Chiesa dichiara ufficialmente tali.”
Dalla comunità di Vigliano partirà con altri salesiani, il signor Giuseppe Ruaro che sarà a Roma nei prossimi tre giorni. Questo salesiano indubbiamente rappresenta una figura interessante capace di affascinare lo stesso Papa Francesco fin da quando era nel suo paese d’origine: l’Argentina. La Chiesa ci invita ancora una volta a guardare all’esempio di vita di un cristiano che ha vissuto in pienezza la sua esperienza di vita. Affidiamoci con fiducia alla sua intercessione.
Buona domenica, buona settimana. Don Marco, direttore.
Nel frattempo si sono concluse le giornate di accoglienza per i ragazzi e le ragazze delle classi prime momenti belli in cui fare la reciproca conoscenza e costruire un clima famigliare in cui cescere.
I nostri ragazzi ormai sono esperti del laboratorio. In particolare viaggiano a pieno regime e i ragazzi della prima saldocarpenteria, dopo aver partecipato alle lezioni di sicurezza generale, hanno iniziato il loro percorso all’interno del laboratorio. In particolare hanno partecipato alla prima lezione inerente l’utilizzo della saldatrice a elettrodo condotta dal formatore Corana Cristiano. Gli insegnanti del corso sono soddisfatti della partecipazione dei ragazzi alle lezioni , e questo darà la possibilità di pensare a progetti anche al di fuori del Centro attraverso diverse collaborazione con aziende, associazioni, e istituzioni.
Quindi… ragazzi continuate così….