Prosegue la collaborazione tra CNOS-FAP di Vigliano e Alpini.
Allievi e formatori del secondo anno del corso di saldocarpenteria, nei giorni scorsi, si sono incontrati nuovamente con il gruppo alpini di Vigliano per vivere un altro momento di convivialità e di crescita.
Dopo una breve passeggiata tra le vie di Vigliano e raggiunta la sede degli alpini, allievi e insegnanti, hanno incontrato il referente del centro studi del museo degli alpini di Biella, Filippo De Luca, che li ha accompagnati dentro la grande storia del Corpo degli Alpini.
Terminato l’incontro si è proceduto al collaudo della macchina per le caldarroste realizzata dai ragazzi che hanno collaborato anche nella preparazione delle castagne che hanno poi consumato in amicizia.
La giornata si è conclusa con la consegna ufficiale del gagliardetto della sede consolidando la collaborazione e l’amicizia tra CNOS-FAP e gruppo alpini.
Grazie ad Egidio Giacoia, capogruppo del Gruppo Alpini di Vigliano, che ha sostenuto con entusiasmo l’iniziativa, a Filippo De Luca per la disponibilità e soprattutto ad allievi e formatori per l’entusiasmo e l’interesse con cui hanno voluto e vissuto questa interessante iniziativa.